Chiara Cremonesi

Chiara CremonesiNata negli anni 70 a Milano, vivo ora nel quartiere Niguarda. Sono innamorata di questa città, come canta Fortis: “Mi piacciono i tuoi quadri grigi, le luci gialle e i tuoi cortei”.

Anche se i miei studi si sono svolti altrove: mi sono diplomata al liceo linguistico di Pavia e poi laureata in scienze della comunicazione a Torino.

Ho iniziato a far politica proprio a scuola, rappresentando gli studenti in Consiglio di istituto. E poi interessandomi, sempre più curiosa, non solo delle questioni materiali legate alla mia scuola, ma anche dei di quanto avveniva in Italia e nel mondo. Di quegli anni ricorderò sempre la strage di Capaci e via d’
Amelio e le grandi manifestazioni di Piazza Tienanmen.

Sull’onda di questo impegno, ho contribuito a fondare, a livello nazionale, l’Unione degli Studenti.

Successivamente sono stata consigliere comunale in un piccolo comune alle porte di Milano e ho iniziato a partecipare alle attività del PDS prima e dei DS poi, occupandomi in particolare delle relazioni internazionali.

Nel 2009 ho partecipato alla nascita di Sinistra Ecologia Libertà, comunità nella quale ho tanto investito e creduto.

Sono stata consigliere regionale dal 2010 al 2013 e poi dal novembre 2016 ad ora.

Oltre a Milano, alla sinistra e alla politica, la mia grande passione sono gli animali e dal 2012 vivo con due splendidi micioni

2 Comments

  1. ho sentito il discorso della  Colli sulle vacanze  in  barca………
    ma quel  povero Gaber  si sara’  rigirato  nella tomba……che  vergogna
    ha la faccia come il cul…….