permalink

1

Consumo di suolo zero

Città-sostenibili-MilanoOggi tutta la politica lombarda ha ricevuto appello di eddyburg. Si tratta di una lettera aperta in cui si chiede alla politica lombarda di prendere una posizione chiara sul consumo di suolo e lo scempio operato n questi anni in Lombardia. È’ una lettera importante che mi sento di condividere con voi perché la politica e tutti i cittadini devono ripensare al rispetto per il territorio e a un modo nuovo di vivere l’urbanizzazione.
Per questo in Consiglio Regionale in questi anni ho sostenuto il progetto di legge di iniziativa popolare promosso da Legambiente che contrasta il consumo di suolo e che introduce il nuovo strumento della compensazione ecologica preventiva (una rivoluzione tecnica e culturale pari a quella del l’introduzione degli oneri di urbanizzazione negli anni ’60). Per questo abbiamo sempre cercato di contrastare i tentativi di peggiorare ulteriormente la già’ pessima legge 12.
Con questa idea del nostro territorio ci proponiamo di governare la Lombardia

1 Comment

  1. Peccato che gli intenti non sono coerenti con la pratica attuata a livello locale dove si continua impunemente a propagare il consumo di suolo (vedi PGT in discussione a Senago).

Lascia un Commento