permalink

2

Domani tutti sul Lambro

Anche Sinistra Ecologia e Libertà aderisce e parteciperà alla catena umana organizzata per domani da Legambiente sul fiume Lambro. L’appuntamento è alle ore 11.30 al Chiosco-Milano del Parco.

È necessario far sentire la nostra voce dopo il disastro ambientale causato dallo sversamento nelle acque del fiume lombardo di idrocarburi dai depositi della Lombarda Petroli di Villasanta, per protestare contro l’evidente inefficienza del sistema di protezione dell’ambiente dell’attuale amministrazione della Regione Lombardia, e per dire che amiamo il nostro fiume.

Quello che è successo nella notte tra lunedì e martedì scorsi lascerà danni incalcolabili sul nostro territorio per molti anni a venire. L’ennesima violenza alla natura del nostro territorio. È ora di dire basta. Non si può tollerare quanto accaduto, e chiediamo l’accertamento delle responsabilità, sanzioni per gli atti criminali e per le inadempienze, ma soprattutto chiediamo che sul Lambro si realizzino gli interventi necessari a farlo tornare un fiume: da subito, curando le ferite inferte da questo attentato e, subito dopo, per risanare le acque e il territorio.

2 Comments

Lascia un Commento