permalink

0

Ecco trenord

Tren

Ecco alcuni documenti stilati all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie riguardanti la gestione, da parte di Regione Lombardia, di Trenord. Preoccupa leggere tutti questi dati che segnalano chiaramente un grande problema di gestione e una perenne sottovalutazione dei rischi sulle nostre tratte ferroviarie. La conclusione poi, non lascia dubbi.

“in considerazione della numerosità e della gravità delle carenze rilevate, alcune già emerse nel corso di precedenti attività svolte da questa Agenzia, sarà convocato un incontro nel quale codesta impresa ferroviaria, in quanto responsabile del funzionamento sicuro della propria rete di sistema, dovrà definire adeguati impegni per la soluzione delle non conformità, individuando e pianificando azioni correttive volte ad eliminare tutte le cause all’origine di tali non conformità ed evitare che si ripetano”.

E’ ora di dare dignità al trasporto ferroviario e garantire sicurezza a tutte le persone che usano il treno per spostarsi in Lombardia. E’ ora di trattare gli studenti e i lavori pendolari con la dignità che meritano. Invece che sprecare soldi in autostrade inutili, investiamoli nelle nostre ferrovie.

 

Lascia un Commento