permalink

1

Il blocco delle auto era indispensabile

Dopo il no secco al blocco del traffico da parte delle destre che controllano Comune, Provincia e Regione, dobbiamo tristemente constatare come ieri a Milano i livelli di PM10 nell’aria hanno superato del doppio la soglia di attenzione, nonostante fosse una domenica. E di certo nella giornata di oggi la situazione sarà la stessa, se non addirittura peggiore.

Siamo di fronte a una vera e propria emergenza, che le amministrazioni sembrano sottovalutare in modo vergognoso. Venerdì noi di Sinistra Ecologia e Libertà avevamo chiesto a gran voce di bloccare il traffico domenica. Ora i vari assessori De Nicola e Ponzoni ci devono spiegare quali erano le cause di forza maggiore, quale il paventato ‘danno inconcepibile’, che nella loro scala di valori hanno portato a mettere in secondo piano la salute dei cittadini.

1 Comment

  1. Ciao Chiara, sono Carlo e come tutti i cittadini mi domando come mai l’inquinamento della nostra città (vivo a Milano da vent’anni e per questo la sento anche un po’ mia) viene sempre considerato un’emergenza? Da quando mi sono trasferito qui per studiare non sento parlare d’altro che di emergenza qui ed emergenza là. Lo smog esiste a Milano da sempre, ma pare che sia sempre un’emergenza. Perchè? Perchè per una volta non possiamo progettare una soluzione invece di mettere dei cerotti alle “emergenze”?
    Firmato uno di quelli che con i politici ci vuole parlare.
    Carlo

Lascia un Commento