permalink

3

Il Pd risponderà a Vendola?

Bravissimo Nichi Vendola ospite ieri sera da Fabio Fazio! Ha ribadito ciò che aveva detto subito dopo le elezioni regionali: questo risultato elettorale è un’ennesima sconfitta per il centro sinistra e una vittoria per il centro destra sempre più egemone nella società. Prenderne atto significa aprire subito un cantiere nel quale tutti i partiti di centro sinistra si rimettano in discussione per costruire un’alternativa credibile alla destra.

Dal PD, principale partito del centro sinistra, non arrivano ancora risposte. Lo considero un grave errore perché credo che sia necessario iniziare subito.

La sfida di Vendola va rilanciata anche su Milano, il primo grande banco di prova che ci aspetta. Saprà il centro sinistra cogliere l’occasione?

3 Comments

  1. l’ho sentito e ho pensato: finalmente uno di sinistra che non si vergogna delle sue idee, ma le porta avanti. in questi anni però se ne sono viste e sentite tante: spero non siano slogan slogan, ma impostazioni di azione politica.

  2. SEL dovrebbe farsi promotrice di una proposta da condividere con tutta la sinistra cittadina (partiti, comitati, associazioni etc)per chiedere una data certa per la primarie.
    rimane poi il problema del candidato. e non è cosa da poco.

Lascia un Commento