permalink

1

La schizofrenia del PDL

Era il 2003 quando Berlusconi definì i giudici matti e mentalmente disturbati. Da allora è stato un crescendo di attacchi fino a questi ultimi mesi: ‘talebani, eversivi, una patologia italiana’ sono solo alcuni degli epiteti recentemente riservati dal Presidente del Consiglio alla magistratura. Mentre il Pdl era impegnato a organizzare manifestazioni di piazza contro i Pm.

Suona allora davvero paradossale la presa di distanza del partito da Lassini, che ha appeso sui muri di Milano ciò che il suo capo e molti suoi colleghi sostengono apertamente da tempo, in dibattiti televisivi e conferenze stampa.

Tanto più che l’ultimo, feroce assalto alle ‘cellule rosse della magistratura politicizzata’ è stato scagliato dallo stesso premier proprio durante l’iniziativa di lancio della campagna elettorale per la Moratti.

Associare i giudici alle Br non è semplicemente l’azione spregevole di un singolo. Lassini rischia ora di diventare il capro espiatorio di quella che per il centrodestra è nelle dichiarazioni e nei fatti una strategia politica, finalizzata a minare le fondamenta della nostra democrazia.

E nessun tardivo disconoscimento del suo gesto eclatante da parte di esponenti nazionali e locali del Pdl, e soprattutto di un Sindaco in palese difficoltà rispetto alle elezioni del prossimo 15 maggio, può occultare questa evidenza

1 Comment

  1. mA PERCHE’ TU NON SEI SCHIZOFRENICA? LEGGI DI UN IMBECILLE QUALSIASI (MARCO PASQUA) CHE MI DA’ FALSAMENTE DELLA NEGAZIONISTA E, BRUTTA MERDA UMANA, PUBBLICHI SU SEL LOMBARDIA COME FOSSE VERO? MA NON HAI PENSATO, DEFICIENTE, CHE SE FOSSE VERO, IN 30 ANNI DI LAVORO A SCUOLA QUALCUNO SE NE SAREBBE ACCORTO? MA TI RENDI CONTO CHE RICEVO MINACCE VIA EMAIL TUTTO IL GIORNO PER VIA DI QUESTO PASQUA CHE è UN DIFFAMATORE CERTIFICATO? PERCHE” COLLABORI CON LE MENZOGNE DI UN CRETINO QUALUNQUE SENZA INFORMARTI? MA CHE SPESSORE HAI COME POLITICA E COME DONNA? LO SAI CHE SONO UNA DONNA SINGLE CON FIGLI PICCOLI, CHE COLLABORI ALLO STALKING DELLA MIA VITA E CHE TUTTI COLORO CHE MI CONOSCONO, SUL LAVORO E NELLA VITA PRIVATA SANNO CHE QUEL CHE PASQUA DICE NON E’ VERO? SPERO CHE TI CAPITI LA STESSA COSA E DI PEGGIO. SE PERDO LA BROCCA E MI GETTO DALLA FINESTRA SARAI RESPONSABILE E LO LASCERO SCRITTO, BRUTTA MALEDETTA TROIA

Lascia un Commento