permalink

1

Mazzette e democrazia

Alla notizia dell’arresto del consigliere del Pdl Milko Pennisi, e in attesa comunque di chiarimenti da parte degli inquirenti, esprimo tutta la mia preoccupazione e mi chiedo se vi sia ancora la necessaria serenità per proseguire la discussione nell’aula consiliare sul Pgt.

Mi chiedo anche se Milano è tornata a essere il regno delle mazzette, e mentre in aula consiliare si discutono e prendono provvedimenti, poi, all’esterno, gli eletti dai cittadini alimentano un losco mercato di scambi, favori e affari.

La nostra città ha bisogno di un nuovo Piano per il governo del territorio, è vero, però credo che questo dovrebbe essere deciso e discusso apertamente, coinvolgendo anche i comitati di cittadini e le associazioni. E ora, davanti a questi eventi, ancor di più.

1 Comment

  1. “Mi chiedo anche se Milano è tornata a essere il regno delle mazzette”

    No, Chiara, non è tornata ad essere…., è sempre stata.

    Ma non li vedi?
    Eppure sono tutti li!
    Craxiani doc.,ex democristiani, sia a destra che a sinistra che ancora determinano e decidono se un governo deve cadere o continuare, leghisti famelici di seddie, incarichi super retribuiti.
    Abbiamo nei posti chiave delle istituzioni gente che invece di risolvere i problemi li cavalcano e li ampliano al solo scopo di avere argomenti elettorali.
    No, Chiara, non è come prima…, è molto peggio.

    In bocca al lupo per la campagna elettorale.

Lascia un Commento