permalink

4

No all’eliporto nel Parco Nord

La regione Lombardia e il presidente Formigoni intendono costruire all’interno del Parco Nord un eliporto per trasportare i vip da e per la Malpensa. Una sorta di navetta per privilegiati pensata in vista dell’Expo 2015. Il Parco Nord è un fondamentale polmone verde per i comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano e la stessa Milano, un’area già devastata da cemento e smog e la più densamente abitata d’Europa.

Se andasse in porto il progetto verrebbero distrutti molti metri quadri di verde del parco.

Noi vogliamo quel parco per respirare e per il tempo libero di tutti i cittadini, non vogliamo un eliporto per pochi eletti.

Si stanno organizzando comitati cittadini “no eliporto” in tutti i comuni della zona. Anche noi di Sinistra Ecologia e Libertà siamo impegnati nella difesa del parco. Facciamo sentire le nostre voci!

4 Comments

  1. Ritengo che Formigoni si faccia abbastanza pubblicità da solo senza bisogno che anche la sinistra contribuisca in tal senso. Mettere su di un manifesto in primo piano il faccione di Formigoni la trovo, infatti, una scelta poco felice per la sinistra molto vantaggiosa per il presidente uscente. Il primo impatto visivo è la sua immagine e non quello che viene detto in piccolo contro una delle sue scelte. Se avete intenzione di affiggere quel tipo di manifesto sugli spazi elettorali oltre che sul sito dedicato, il mio suggerimento è quello di cambiare idea. Per me quel manifesto è un errore di comunicazione.
    Spero che vogliate considerare il mio suggerimento. Fate conoscere di più i vostri candidati.

  2. per la verità di sinistra e libertà non si è mai visto (quasi) nessuno nei vari comitati, soprattuto chiara cremonesi. meditate gente

  3. Sinistra Ecologia e Libertà è presente nei principali comitati di cittadini della provincia, a partire da quello storico di Bresso.
    Io sono in costante contatto con questi cittadini che mi tengono aggiornata sugli sviluppi delle loro lotte. In fondo non ho ancora il dono dell’ubiquità…

Lascia un Commento