permalink

3

Nomen omen

Lo scorso autunno Carmela Rozza ci spiegò, giustamente, che Stefano Boeri avrebbe dovuto capire che il Sindaco non era lui. In questi giorni, a Milano viene il sospetto che avesse il dubbio amletico di esserlo lei.
Se vuole la posso rincuorare: non lo è.

Ma da donna a donna la posso rincuorare anche su altro: i ragazzi di Macao non sono un problema di ordine pubblico.
Anzi sono stati loro stessi a sollevare dei problemi di ordine pubblico: non so come la pensi la nostra quasi sindaco ma un grattacielo abbandonato da oltre 15 anni di fianco a una scuola elementare è un problema. Tanto più se in esso esistono dubbi sulla presenza di amianto.

Forse se la nostra autoproclamatosi sindaco fosse uscita dal suo comodo ufficio a Palazzo Marino, avesse smesso di parlare di presunte periferie e fosse venuta qui a parlare con questi ragazzi avrebbe capito e avrebbe potuto sentire anche qualche idea nuova.

Magari con qualcuna di queste nuove idee, la prossima volta avrebbe potuto anche partecipare alle primarie e forse diventare Sindaco, un vero Sindaco.
Ma si sa la distanza tra il volere e il potere alcune volte non è il mare ma quella tra un ufficio e la strada.

3 Comments

  1. L’arroganza del potere comporta anche il dare giudizzi, basandosi sul sentito dire e tal volta senza neppure il chiacchericcio di palazzo, o meglio, di cortile in alcuni casi.
    Il fatto di sentenziare senza aver controllato, senza avere un contatto più o meno diretto con le persone, senza cercare di conoscere e poi analizzare per comprendere è ormai tipico in personaggi come la Rozza.
    Ma se il potere logora, si crei un presidio di supporto psicologico per tutti coloro che “sbarellano” e che facendo uscite sul modello della Rozza creano solo problematiche supplementeri a tutti quelli che gia abbiamo

  2. EBBRAVA CARMELITA!!!!!Che ll’è riuscita a salvare un’intera città,che stava per sprofondare nelle assai più mefitiche acque della Martesana!!ANZI!DEL NAVIGLIO GRANDE!!!Per poi venire dilavati via tutti,al prossimo nubifragio in arrivo!
    MA PORCA PALETTA!!!Ciao né?S’andrhò(…a pè!)

  3. A me macao fa venire in mente il pgt… Di quello che dice la sg.ra rozza in questo caso non mi curo. Mi piacerebbe sapere cosa pensa Tabacci, invece, del ligrestigrattacielo…

Lascia un Commento