permalink

0

Revocata la nomina di Pezzano: finalmente!

Nonostante l’ennesimo tentativo di una parte del centrodestra di rinviare ulteriormente la discussione sulla richiesta di revoca di Pietrogino Pezzano da direttore dell’Asl Milano 1, il Consiglio ha votato e approvato la mozione delle opposizioni con un impegno in tal senso.

Il documento è stato messo in coda all’ordine del giorno dei lavori e diversi consiglieri, al momento giusto, se ne sono andati, come già accaduto in precedenti sedute. Ma questa volta hanno fatto male i conti. Perché il numero legale non è mancato e i sì hanno sbaragliato i no.

Come abbiamo sempre sostenuto, di fronte al fatto che gli inquirenti definiscono di ‘reciproca disponibilità’ le relazioni intrattenute con la locale di Desio dall’allora direttore dell’Asl di Monza e Brianza a dicembre addirittura promosso dal centrodestra nel rinnovo dei vertici sanitari, indipendentemente dagli accertamenti giudiziari da parte della magistratura i quali seguiranno il proprio corso, la politica non può sottrarsi al compito di esprimere giudizi di opportunità e valore. E finalmente oggi il Consiglio regionale si è assunto una responsabilità politica.

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione, auspicando ora che l’impegno votato sia al più presto tradotto in un’azione concreta di ritiro della nomina

Lascia un Commento